La Balkan Bistrò - Street Band in finale al Ferrara Buskers Festival - La giovane band abruzzese con il suo repertorio di musica balcanica
CHIUDI [X]
 
San Salvo   Musica 31/08/2015

La Balkan Bistrò - Street Band in
finale al Ferrara Buskers Festival

La giovane band abruzzese con il suo repertorio di musica balcanica

Innocenzo Caserio, il secondo da sininistraLa Balkan Bistrò - Street Band è in finale nel contest del Ferrrara Buskers Festival, tra le più grandi manifestazioni musicali al mondo dedicate all'arte di strada; l'iniziativa, nata nel 2008, può contare su numeri importanti, 800mila spettatori (nei 10 giorni della manifestazione) e mille artisti che si esibiscono per le strade della città.

La Balkan Bistrò - Street Band è una giovane e interessante formazione musicale abruzzese composta da 8 ragazzi dalle varie province; in rappresentanza del Vastese c'è Innocenzo Caserio (tromba) di San Salvo.
Al centro del progetto c'è l'amore per la musica balcanica e dell'Est Europeo; nel loro repertorio si ispirano soprattutto a Goran Bregovic, Emir Kusturica, Fanfare Ciocarlia, e Opa Cupa.

Sebbene sia nata solo nel 2013, la Balkan Bistrò ha già collezionato importanti partecipazioni a festival e tour in giro per l'Italia (Toscana, Lazio, Umbria, Marche e Puglia) facendosi apprezzare anche in alcuni appuntamenti nel Vastese.

Nel seguitissimo festival ferrarese in molti hanno apprezzato la loro esibizione spingendoli in finale e facendoli emergere tra le tante band partecipanti.

La formazione
Giuseppe Di Cesare (Voce/Chitarra/Percussioni), Andrea Di Marcoberardino (Sax Alto), Angelo Perrucci (Sax Tenore), Davide Marinucci (Sousafono), Innocenzo Caserio (Tromba), Matteo Di Matteo (Eufonio), Fausto Della Torre (Percussioni), Marco Vignali (Tromba)

Per sostenerli: la scheda

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi