Brucia discarica abusiva, fumo dal suolo sulle sponde del Trigno - Frigoriferi, gomme e altri rifiuti bruciano da diverse ore
CHIUDI [X]
 
San Salvo   Ambiente 03/08/2015

Brucia discarica abusiva, fumo
dal suolo sulle sponde del Trigno

Frigoriferi, gomme e altri rifiuti bruciano da diverse ore

Il cumulo di rifiuti bruciatoPer circa 24 ore frigoriferi, fusti e altri rifiuti hanno bruciato lentamente a ridosso del fiume Trigno, sul confine tra i territori di Lentella e Cupello. Il fuoco si è probabilmente propagato da un vicino terreno coltivato nel primo pomeriggio di ieri. Le fiamme hanno così avvolto frigoriferi, pneumatici esausti, materiale plastico e altri rifiuti che giacciono da anni in una scarpata sul letto del fiume; il denso fumo nero ieri era ben visibile dalla Statale Trignina.

Nonostante le fiamme non fosservo visibili, il fuoco stamattina ha continuato ad ardere sotto il terreno con il fumo che si sprigionava dal suolo. Una circostanza, questa, che potrebbe indicare la presenza di altre sostanze e rifiuti interrati e che l’Arta è chiamata a verificare.

Quella delle numerose discariche abusive lungo il corso del Trigno è una criticità rilevata anche dall’ente che si sta occupando del piano di gestione del Sic “Fiume Trigno (medio e basso corso)”. A favorire la nascita di punti di sversamento di rifiuti illegale è la presenza di stradine interpoderali non controllate con le quali si può arrivare sulla riva del corso d’acqua.

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

Spazio autogestito a pagamento
Spazio autogestito a pagamento
 
 
 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi