Al Ridolfi il confronto per far ’crescere’ il vino abruzzese - Una giornata con il confronto tra gli esperti del settore enologico
 
Scerni   Attualità 18/05/2015

Al Ridolfi il confronto per
far ’crescere’ il vino abruzzese

Una giornata con il confronto tra gli esperti del settore enologico

Le studesse del RidolfiEsperti a confronto all'istituto tecnico agrario 'Ridolfi' per trovare le linee guida affinchè il vino abruzzese possa conquistare sempre più i mercati globali. Si è svolta sabato a Scerni la giornata che ha visto la partecipazione di esperti del settore enologico, con Riccardo Cotarella, presidente di Assoenologi, Patrick Dieterich (presidente di Enoteca Nederland), rappresentanti della Regione Abruzzo, delle associazioni di categoria e dei produttori e del mondo accademico. A concludere la giornata il confronto enogastronomico tra la produzione vinicola del Ridolfi e la cucina degli allievi dell'Istituto Alberghiero di Villa Santa Maria.

Guarda il video Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti


Video - A Scerni 'I vini d'Abruzzo visti dal Mondo'

Servizio di Giuseppe Ritucci - Riprese e montaggio di Nicola Cinquina
Le interviste a Livio Tosone (dirigente scolastico Ridolfi), Giuseppe Pomponio (sindaco di Scerni, Riccardo Cotarella (Presidente Assoenologi), Valentino Sciotti (Farnese Vini) e Thomas Sangiuliano (docente Istituto alberghiero Villa Santa Maria)



 

 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi