Minimal Machine: Falcone e Jakka lanciano ’Digital Underground’ - Un nuovo progetto per i due fondatori de La Differenza
CHIUDI [X]
 
Vasto   Musica 15/04/2015

Minimal Machine: Falcone e Jakka
lanciano ’Digital Underground’

Un nuovo progetto per i due fondatori de La Differenza

Jakka e Fabio FalconeHa debuttato qualche giorno fa su iTunes Digital Underground, primo album dei Minimal Machine. Dietro questo nome ci sono Jakka e Fabio Falcone, fondatori e rispettivamente tastierista e voce de La Differenza, band attualmente in studio per le registrazioni del nuovo album. "Un progetto parallelo? Se vi piace … definitelo pure così, per noi è puro divertimento". Così risponde Falcone a chi gli chiede lumi su questa nuova esperienza musicale che li ha visti passare anche per lo studio di Boosta dei Subsonica a Torino. 

"Nel mondo del pop in Italia i ritmi di produzione, si sa, sono lunghi, le dinamiche difficoltose e così il sottoscritto ed i suoi soci spesso si annoiano. Purtroppo abbiamo un difetto (uno dei tanti), vorremmo sempre stare in studio a creare, sperimentare, pubblicare, suonare". E così nello scorso inverno i due si sono chiusi in studio per sperimentare "qualcosa di completamente diverso da quello che avevamo fatto sino ad ora". E così sono arrivati alla produzione delle tracce che oggi compongono Digital Undeground, "un disco improbabile, ambizioso, elettronico, internazionale, atmosferico. Dopo averlo pensato, prodotto, realizzato e masterizzato, lo abbiamo fatto sentire con timore reverenziale ad alcuni esperti del settore e un’etichetta dance di Berlino ci ha proposto di pubblicarlo".

E la pubblicazione è arrivata proprio ad inizio di aprile. "In questo disco - aggiunge Falcone - c’è tutta la nostra voglia di sperimentare, di superarci, di metterci in discussione, di navigare acque sconosciute, superare confini, abbattere pregiudizi, c’è l’elettronica (minimalista), c’è la tecnologia, c’è il digitale, c’è il suono dei club delle capitali straniere che ci piace frequentare quando usciamo dall’Italia, c’è l’esperienza, la dedizione e soprattutto c’è l’amicizia mia e di Jakka che va avanti da più di 20 anni".

Digital Underground su iTunes [clicca qui]

di Giuseppe Ritucci (g.ritucci@zonalocale.it)

Commenti




 

     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi