Il mentalista vastese Menichelli nella ricerca sul paranormale - A Pescara una conferenza-spettacolo con il professor Saggino
 
Vasto   Eventi 17/11/2014

Il mentalista vastese Menichelli
nella ricerca sul paranormale

A Pescara una conferenza-spettacolo con il professor Saggino

Luca Menichelli

È Luca Menichelli, mentalista vastese, uno dei due protagonisti della conferenza-spettacolo che si terrà il prossimo 20 novembre a Pescara. Con lui il professor Aristide Saggino, della facoltà di Psicologia della UDA di Chieti. "Telepatia, psicocinesi, ipnosi, PNL, lettura del pensiero, manipolazione delle scelte, lettura dei segnali corporei, preveggenza. Spesso - si legge nella presentazione dell'evento - si incontrano questi fenomeni a cui viene dato valore scientifico e dimostrazione pratica attraverso varie tecniche considerate probatorie. Sia che si tratti di Paranormale classico che di tecniche considerate fattibili dal punto di vista della Scienza, siamo veramente sicuri che non sia possibile rendere reali questi prodigi anche senza ricorrere a facoltà superiori attraverso tecniche illusionistiche?". 

Il professor Saggino e Menichelli cercheranno di far luce su questi aspetti attraverso un approfondimento scientifico accompagnato dalla produzine di effetti mentalistici che donano spettacolo all'iniziativa come fosse un insieme di esibizioni di Magia scenica.

La conferenza-spettacolo si colloca all'interno della mostra di vignette satiriche "Sacrosante risate" organizzata dallo UAAR di Pescara e si terrà giovedì 20 novembre alle ore 18.00 presso il Circolo Aternino sito in Corso Garibaldi a Pescara.

Per info: https://www.facebook.com/events/368502789974682/

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 

Eventi su Vasteggiando


Chiudi
Chiudi