Trofeo delle Regioni, le 42 coppie pronte a contendersi la vittoria - Oggi le prime due fasi del torneo
 
Vasto   Sport 19/07/2013

Trofeo delle Regioni, le 42 coppie
pronte a contendersi la vittoria

Oggi le prime due fasi del torneo

La squadra Abruzzo 1Al via oggi la decima edizione del Trofeo delle Regioni di beach volley, la manifestazione che designerà le due coppie, maschile e femminile, campioni d'Italia under 18. Ieri, dopo la presentazione ufficiale alla città, è stata la volta della riunione tecnica presso l'Hotel Rio di Vasto Marina. A dare il benvenuto agli 84 atleti, accompagnati dai tecnici e dai dirigenti delle federazioni regionali, sono stati Nicolamaria Borrelli e il presidente provinciale della Fipav Giovanni Bisignani. Al direttore di manifestazione il compito di dare le linee guida per il corretto svolgimento del torneo.

Le delegazioni regionali, ad iniziare da quella abruzzese (che in quanto organizzatrice può schierare 4 coppie), hanno ritirato il materiale della manifestazione e hanno ricevuto la medaglia ricordo da Bisignani. Tanti sorrisi in una serata dal clima disteso, con qualche delegazione che si è anche concessa una passeggiata a Vasto Marina dopo la riunione.

Oggi si inizia a fare sul serio. Le prime partite, alle 8.30 del mattino sui numerosi campi allestiti attorno allo Stadio del Mare di lungomare Duca degli Abruzzi, hanno imposto una sana "ritirata" per chi ha dovuto puntare la sveglia alle 6.30 per l'attivazione muscolare. Nel mattino si disputerà la prima fase che servirà a comporre il tabellone che porterà le migliori coppie verso la finalissima di domenica.

Il sito ufficiale della manifestazione (clicca qui)

Guarda le foto

di Giuseppe Ritucci (g.ritucci@zonalocale.it)

Commenti




 

 

Chiudi
Chiudi